martedì 12 luglio 2022

IL WEB NON SERVE A NULLA


 QUANDO SI PARLA DI CONTATTO FISICO IL WEB SERVE MENO CHE ZERO

COMINCIANDO DAI MESSAGGI O LE CHAT CHE NON HANNO LA CAPACITÀ DI TRASMETTERE EMOZIONI A 360 GRADI

Il problema sono proprio le emozioni. Durante il lockdown ci si era abituati ad avere solo più comunicazioni con messaggi, webinar e chat. Ciò cosa provoca esattamente?

Esattamente nulla. Porto come esempio le compagnie aeree Thailandesi a differenza di tutte le altre asiatiche ed europee.

Chiunque le abbia utilizzate ha anche "assaggiato" l'enorme differenza tra quelle hostess e tutte le altre.

Sono abilissime nell'approccio con i passeggeri: li sfiorano, si gettano sorridenti su di loro con forza ed eleganza a differenza delle loro colleghe di altre compagnie. Trasmettono un enorme affinità da contatto, dando quasi l'impressione di appartenere ad ogni singolo passeggero.

Abituarsi ai messaggi ( dovrebbero essere utilizzati "solo" per le grandi distanze) e al web, ci si appiattisce si diventa "esseri beta" tutti ugualoidi, esattamente come le promo dei ristoranti cinesi o giapponesi, che pur essendo splendide nelle foto e nella grafica, mancano completamente del "metterci la faccia" quindi incapaci di trasferire emozioni forti al pubblico ed ai clienti.


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